Progetti di ricerca adottati dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica

L'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv, collabora con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica di Verona, il CIBIO dell'Università di Trento e il Centro Provinciale per la cura della Fibrosi Cistica di Rovereto  finanziando i vari progetti di ricerca medico/scientifici per individuare nuove cure, possibilimente risolutive e per il miglioramento delle terapie dei malati di fibrosi cistica.
Dal 2005 anno di costituzione dell'Associazione Trentina Fibrosi Cistica, sono stati adottati 26 progetti di ricerca scientifica dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica di Verona e 4 dal CIBIO dell'Università di Trento. Inoltre abbiamo sostenuto il Centro per la cura della Fibrosi Cistica di Rovereto, fornendo apparecchi medicali utili per la diagnostica medica,  4 borse di studio per psicologa / infemiera e corsi di aggiornamento per medici ed infermieri.

Progetto adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv, per l'importo di € 20.000,00 in ricordo di Fiorenza Tondin Degasperi.

Approfondisci

Adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv per € 20.000,00 in ricordo di Carmen Peterlana Cainelli.

Approfondisci

Adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica O.d.v. per € 20.000,00 in ricordo di Marco Menegus

Approfondisci

Progetto adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv per € 10.000,00, in ricordo di Dany Copes.

Approfondisci

Progetto adottato dall'Associazione per € 20.000,00 con il contributo dell' APSP del Vanoi, APPM di Canal San Bovo dedicato a Fabiola Menguzzo.

IN RICORDO DI DON MARCO DEFLORIAN per l’importo di Euro 15.000

Approfondisci

Progetto di ricerca adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv per l'importo di € 15.000,00, in ricordo di Sara Zini.

Approfondisci

Progetto di ricerca adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv, per € 10.000,00, in ricordo di Maria Cainelli e Romana Petrolli.

Approfondisci

Progetto di ricerca adottato dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Odv per l'importo di € 20.000,00 in ricordo di Marika Tomasi.

Approfondisci

Progetto di ricerca adottato dall'Associazione Trentina F.C. in collaborazione con ASD Vivi lo Sport , per € 16.000,00 in ricordo di Mauro Conotter.