Motorissima 2010

Sabato 16 e domenica 17 siamo stati presenti alla nota manifestazione MOTORISSIMA , ospiti di Diego Degasperi. Il bravo pilota trentino, reduce dalla bella e significativa vittoria nella 7° cronoscalata BERZO-DEMO/CEVO del 29 agosto e dall'ottimo secondo posto , per soli 56 centesimi di secondo, alla AURONZO/PASSO S.ANTONIO del 28 settembre.
Diego grande sostenitore dell'Associazione Trentina ci ha voluti presso il suo stand , dove assieme ai nostri gadget, opuscoli informativi, era in bella evidenza la sua vettura Honda Civic EK4.

Questa nuova iniziativa ha voluto essere una continuazione della passata Trento/Bondone , dove proprio Diego Degasperi con Serena Fogarolli, Pio Nicolini, Alessio e Luca Piffer, erano testimonial dell'Associazione Trentina a sostegno di un progetto di ricerca.
Qui a Motorissima abbiamo trovato lo stesso entusismo degli appasionati del motore  che avevamo trovato nella gara trentina.

Anche questa nuova manifestazione era ha sostegno di un progetto di ricerca che è stato adottato nell'agosto scorso ed indirizzato a valutare l'efficacia di nuovi farmaci indirizzati alla correzzione  del difetto di base in Fibrosi Cistica. Responsabile del nuovo progetto adottato è la dottoressa Paola Melotti, del Centro Regionale Veneto per la cura della Fibrosi Cistica di Verona e vede coinvolti ben 13 ricercatori.
Questo progetto è stato dedicato in ricordo di Silvia Sommavilla.

Ringraziamo Diego Degasperi e Serena Fogarolli  per l'entusiamo e la passione con cui sostengona l'Associazione e tutte le numerose persone che hanno visitato lo stand contribuendo così al finanziamento del progetto di ricerca.

m.p.

foto 1) Alessandro, Giorgia e Bruna