Natale a Canal San Bovo

Canal San Bovo, 26 Dicembre 2009

Come da consuetudine consolidata da parecchi anni, nella serata del giorno di Santo Stefano partiamo alla volta del delizioso paesino  di Canal San Bovo per partecipare alla tradizionale Tombola di Natale organizzata dal Gruppo Oratorio e presentata come negli anni scorsi dall'amico Bruno.

Il ricavato verrà interamente devoluto alla nostra Associazione ed è quindi un piacere, oltre che un dovere, partecipare a questa lodevole iniziativa. Canal San Bovo in versione natalizia ci appare come un paese addobbato di luci e presepi, che sicuramente rende l'atmosfera unica e piacevole.

Don Costantino ha gentilmente messo a disposizione il teatro parrocchiale che troviamo gremito di piccoli e grandi, allegri e curiosi di scoprire quali premi quest'anno  saranno messi a disposizione dei vincitori. E, come prevedibile, il Comitato organizzatore, come sempre, non delude in quanto tutte le vincite sono ricche e sostanziose.

E' stata organizzata anche una lotteria con 3 premi colorati e ricchi di leccornìe.

E' stata altresì creata una tombola per i più piccoli con premi che non sono assolutamente inferiori a quelli messi in palio per la tombola dei grandi. Qualche delusione solo per alcuni piccoli vincitori ( maschietti) che come vincita si sono ritrovati qualche giocattolo prettamente femminile....Ma, come suggerito dal presentatore....alla morosa piacerà di sicuro e quello basta per far tornare il sorriso sul visetto dei piccolini.

La serata scorre in armonia ed allegria e applausi per tutti i fortunati vincitori.

Alla fine della serata, foto di gruppo e spaghettata in compagnia.

Si ritorna verso casa lasciando un pezzettino del nostro cuore a coloro che, vista la distanza incontriamo raramente, ma che ringraziamo per aver messo a disposizione parte del loro tempo e dei loro mezzi per consentire a noi di proseguire al meglio il nostro impegno a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Arrivederci alla prossima tombolata, amici!

Nicoletta Weber