Trento in Bici

Trento piazza Duomo -  sabato 26 settembre 2009.

Si ├Ę svolta sabato 26 settembre, partendo da piazza Duomo, la IV edizione della "Trento in Bici", pedalata ecologica/solidale  di 10 chilometri per le vie cittadine,  organizzata dalla ditta Graphic Line di Trento, in favore del progetto di riceca scientifica adottato dalla Associazione Trentina e dedicato in memoria di Mauro Walgoi ( vedi sito in progetti 2009).

La manifestazione ha avuto un buon successo di pubblico, oltre 200 persone, nonostante la giornata grigia e il tempo incerto, la pedalata ha avuto il via alle verso le 15. Durante il percorso una forte pioggia ha fermato per ben due volte la carovana di ciclisti.

Una lieta sorpresa ci hanno riservato Gilberto Simoni e Alessandro Bertagnolli, che con le loro famiglie hanno partecipato alla pedalata, che vede come testimonial il noto ciclista Mariano Piccoli, pure lui con famiglia al seguito.

Nota allegra e accolto fra gli applausi del folto pubblico presente, TENTENNA, inventore, giocoliere e clown, che con numeri di alta scuola ha divertito in modo particolare i bambini presenti.

Un sentito ringraziamento a Monica  e Sandro della ditta Graphic Line, all'amico Paolo Ghiradoni "TENTENNA", a Gilberto Simoni, Alessando Bertolini, Mariano Piccoli e Pietro Gottardi ottimo presentatore della manifestazione ed a tutti coloro che sono intevenuti alla pedalata ed a quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

Arrivederci al prossimo anno.

m.p.