Concerto presso il Teatro Comunale di Aldeno, Domenica 5 Aprile 2009

In collaborazione con  il Coretto di Savignano, il Coro Voci Bianche di Volano, il Coro Scuola Primaria "Dante Alighieri" di Rovereto e con il patrocinio del Comune di Aldeno, è stato concluso con grande successo il concerto presso il Teatro Comunale di Aldeno, Domenica 5 Aprile 2009: un incontro con le Comunità per sensibilizzare le persone verso la Fibrosi Cistica, ancora poco conosciuta ma terribilmente presente in tante famiglie trentine.

Le offerte sono state devolute a favore del progetto di ricerca scientifica n. 16/2008 adottato dall’ Associazione, dedicato a Marika Tomasi, e al sostegno del Centro di Supporto per la cura della fibrosi cistica presso la Pediatria dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto.

I Cori diretti dai Maestri Umberto Maffei, Giuliano Gardumi e Tarcisio Tovazzi, hanno dato uno spettacolo molto applaudito  dal folto pubblico presente.

L’Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus ringrazia i Cori protagonisti dell’iniziativa, il Comune di Aldeno, il Vicesindaco dott.ssa Alida Cramerotti , il dott. Ermanno Baldo gentilmente intervenuti alla manifestazione, la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine e la Cantina Sociale di Aldeno per il loro sostegno.

b.c.