5 per mille

Nella prossima dichiarazione dei redditi, si potrà scegliere di destinare il 5 PER MILLE dell'IRPEF ad Associazioni Onlus (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociali). Tra queste c'è L'Associazione Trentina fibrosi cistica Onlus. Ciò significa che a costo zero per voi, potete decidere che il 5 PER MILLE della vostra imposta IRPEF sul reddito dichiarato, venga assegnato dallo Stato a questa Associazione.

Ricordiamo che la scelta del 5 PER MILLE non è alternativa a quella dell' OTTO PER MILLE.

Come fare ?

Sul modello 730 o UNICO della dichiarazione dei redditi oppure sul modello CUD, per coloro che sono esonerati dalla presentazione dei due modelli precedenti, nella sezione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL'IRPEF bisogna apporre la firma del dichiarante ed il codice fiscale dell'Associazione nel primo riquadro, in alto a sinistra, dei quattro indicati nel modulo.
 
Attenzione !
I contribuenti con solo reddito da lavoro dipendente o da pensione e comunque coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione di cui sopra, per poter esercitare la scelta del CINQUE PER MILLE, debbono compilare il riquadro sopra riportato nell'apposita scheda della certificazione CUD che hanno ricevuto dal datore di lavoro o dall' Ente pensionistico e consegnare il documento in busta chiusa, entro il termine prescritto, allo sportello di una banca o di un ufficio postale. La busta deve recare l'indicazione: "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE IRPEF" nonchè il Codice Fiscale, Cognome e Nome e firma del contribuente. In alternativa può essere consegnato ad uno studio commerciale o ad un CAF che dovranno rilasciare ricevuta.

Ti ringraziamo per la fiducia.

Esempio Modello 730
Esempio CUD e modello Unico