In Cammino fino alla fine del mondo

Ci mancherete.

Ora il Cammino della "Famiglia in Cammino" è finito e la sera non leggeremo più gli avvenimenti della giornata trascorsa con il sole, pioggia, sassi e fatica. Già ne sentiamo la mancanza e la nostalgia assieme ad un velo di tristezza scende su di noi.

Ci mancate "Famiglia in Cammino". Ci mancheranno le notizie che giornalmente inviavate e leggevamo le difficoltà trovate e che sempre avete superato brillantemente, ma soprattutto ci mancherete Voi.

Abbiamo imparato a conoscervi e siamo diventati amici, questo è molto bello.

Conoscervi cari Agata e Sergio è stato un privilegio ed un cammino del cuore.

Conoscere le vostre straordinarie bambine, Caterina e Silvia è stato un regalo meraviglioso.

Non ci sono parole per ringraziarvi per quello che avete appena concluso, non per il cammino in sé, già questo solo è stata una grande cosa, ma per quello che il cammino ha rappresentato per noi.

Il portare con voi passo dopo passo, giorno dopo giorno il "peso" della Fibrosi Cistica, far parlare di questa difficile e grave malattia, della  fatica quotidiana delle persone che giornalmente "Camminano con LEI al fianco", senza la sera "scaricarla". La lotta quotidiana di respirare a fatica, la paura di non farcela, le delusioni, le cadute e le cure lunghe e faticose. Tutto questo in un giorno. E domani e dopodomani sarà ancora così.

Per i nostri ragazzi il "Cammino" è ancora  lungo ed irto di sassi. Troveranno ancora difficoltà sul loro cammino, ma NON MOLLERANNO MAI.
Come voi che siete arrivati in fondo al vostro Cammino, anche loro, anche noi vogliamo arrivare in fondo ed insieme potremmo gioire perché saremo riusciti a vincere la Fibrosi Cistica.

Per tutto questo Grazie Famiglia Damiani, soprattutto grazie della Vostra amicizia.

Bruna, Nicoletta, Sabrina, Norma, Roberto, Andrea, Luca, Marco
      (Direttivo dell'Associazione Trentina Fibrosi Cistica )