62° Trento Bondone

Trento Bondone 2012

Nell'edizione 2012 della gara automobilitica più bella del circuito delle corse in salita, è stato stabilito  un record particolare: Il numero degli adesivi che il nostro testimonial Diego Degasperi è riuscito a vendere.
Il record è stato battuto grazie alla solidarietà di tutti i trentini e non, piloti, negozianti,simpatizzanti, amici e alla volontà di Diego, che con grande spirito di solidarietà ed iniziativa ha raggiunto la considerevole somma di 7.000,00 euro, offrendo gli adesivi ad 1 euro.

Grande emozione alla consegna del maxi assegno dove alla presenza di grandi campioni del volante e di due testimonial d'eccezzione, due ragazzi colpiti dalla fibrosi cistica, che non hanno voluto mancare di dare la loro testimonianza ed essere presenti  alla manifestazione.

L'intero importo sarà utilizzato per il progetto di ricerca n. 26/2012 per lo studio di un nuovo farmaco in grado di guarire da una mutazione F.C. e dedicato in ricordo di Bepo Foches adottato in collaborazione con l'U.S. Villazzano calcio.

Nella ricerca vengono riposte  le speranze dei malati di fibrosi cistica, perchè solo dalla ricerca può e deve arrivare la cura, la speranza di un domani diverso, un domani senza fibrosi cistica.

Un grande grazie a Diego Degasperi e alla Scuderia Trentina ed a tutte le persone che hanno aderito all'iniziativa.