Conoscere la fibrosi cistica

Villazzano 27 Aprile 2012

Presso la Sala della circoscrizione di Villazzano si è svolta la serata informativa sulla fibrosi cistica dal titolo " Lo sport per la fibrosi cistica e...la solidarietà".

Questa serata è stata voluta dall'U.S.Villazzano Calcio in particolare il dott. Peter Bertamini che  si è adoperato per la riuscita della manifestazione e trova seguito nella bella iniziativa che l'U.S. Villazzano calcio ha sottoscrtitto con l'Associazione Trentina Fibrosi Cistica per la sensibilizzazione della malattia, tanto che su tutte le magliette delle squadre  di calcio del sodalizio sportivo appare il logo dell'Associazione ed il motto " Insieme per vincere la fibrosi cistica".

Relatore della serata il primario di Pediatria e Responsabile del Centro Provinciale per la cura della fibrosi cistica presso l'Ospedale santa Maria del Carmine di Rovereto dott. Ermanno Baldo.

Due ore di presentazione sono voltate tanto era interessante e illustrata in maniera chiara e precisa dal dott. Baldo e sicuramente 6 studenti della Scuola di Fisioterapia che erano presenti hanno potuto trarre spunti interessanti per i loro studi.

Disideriamo ringraziare tutto il Direttivo dell'U.S.Villazzano tramite il suo presidente Luca Grassi, il dott. Peter Bertamini per la sua collaborazione ed il dott. Ermanno Baldo per la sua costante e importante presenza.

Il nostro ringraziamento anche  a tutte le persone che sono state presenti alla serata.