Trofeo Bepo Foches 2012

Villazzano,  18 Trofeo Bepo Foches

Gol, spettacolo e divertimento  durante tutta la 18 edizione del Trofeo Bepo Foches 2012, presso il Centro Sportivo " Don Onorio Spada" di Villazzano, dove 10 formazioni di pulcini si sono incontrati per stabilire che sarà il vincitore 2012 della prestigiosa  manifestazione.

Le squadre partecipanti erano: Villazzano, Calisio, i Draghi di Mezzocorona, Fersina, Gardolo, Laives, Levico Terme, Vigolana e Rovereto.

Da anni il "Memorial Bepo Foches" è sinonimo di solidarietà e quest'anno la raccolta fondi è stata destinata per la lotta alla fibrosi cistica.

L'Associazione Trentina Fibrosi cistica ha adottato un progetto di ricerca il n. 26/2012, riguardante lo studio di farmaci del tutto nuovi in grado di curare la malattia e dedicato in ricordo di Bepo Foches.

Inoltre per la sensibilizzazione sulla fibrosi cistica è stato organizzato un incontro pubblico" Conoscere la fibrosi Cistica nel quotidiano e nel sociale" presso la sala della conferenze sempre a Villazzano; introdurrà la serata la presidente Bruna Cainelli e vedrà come relatore il dott. Ermanno Baldo, primario di pediatria e responsabile del Centro Provinciale per la cura della Fibrosi Cistica  presso l'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto.

Desidero ringraziare Manuel, per la collaborazione fotografica del servizio.

m.p.